Valadier Gioielli - Chiara Dynys

Chiara Dynys

Chiara Dynys - Nata a Mantova e formatasi negli anni ottanta, rifiuta qualsiasi concetto di stile e di scuola per esprimere liberamente la propria riflessione sul mondo contemporaneo, intervenendo attraverso il linguaggio dell’arte. Gli elementi che caratterizzano le sue opere sono essenzialmente la materia e la luce, basati sugli effetti che ombre e forme possono creare attraverso differenti punti di vista. Le sue creazioni sembrano in cerca di spazi da occupare:Dieter Ronte, direttore del Kunstmuseum di Bonn, la critica con queste frasi «Un tratto distintivo delle opere di Chiara Dynys è la frammentazione; i suoi oggetti sembrano esplodere a dimensione di ambiente, perché ciò che viene raffigurato ha perso unità, è esso stesso l’emblema dell’impossibile ricomposizione». L’opera così trasforma la percezione dello spazio coinvolgendo emotivamente lo spettatore nella creazione artistica: la creazione si dissolve in un processo comunicativo aperto, in cui il fruitore si presenta come elemento attivo e partner partecipante.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali * Si No

  info@valadier.it   +39 06.69924965 Contatti   

Tradizione e Evoluzione per ricomporre i pezzi della storia

Valadier

Il marchio Valadier nasce dallo studio e dalla conoscenza di ambiti disciplinari eterogenei quali l’architettura e il design, la pittura
e la scultura, l’artigianato e le arti decorative, dai quali seleziona e realizza progetti volti al mondo della gioielleria.