Design contemporaneo

Unicità, armonia e valore

Il mondo della gioielleria Valadier assomiglia più a una fucina. Dove si incontrano l’architettura, il design, la pittura, la scultura e l’artigianato e nella quale le arti e le tecniche si fondono per dare vita a una produzione d’avanguardia, ispirata dai principi innovativi del design contemporaneo.


Con la collaborazione di un gruppo di progettisti scelti per la qualità e per la multidisciplinarità del loro lavoro, Valadier sollecita il mondo attuale degli oggetti preziosi chiamando in causa l’innovazione e il disegno, realizzando qualcosa che va oltre l’immagine comune e statica di indossare un gioiello.


Ogni creazione dunque è un modo di sentire l’arte e di goderne appieno. D’altra parte il nome Valadier evoca la grande tradizione orafa romana di Luigi Valadier ed il legame con l’architettura del figlio Giuseppe, volendo fondere da sempre i diversi ambiti disciplinari.


Oggi come ieri Valadier utilizza artigiani selezionati tra orafi, argentieri, incisori, cesellatori, incastonatori, che usano ormai tecniche avanzate e materiali alternativi per soddisfare tutte le esigenze dettate dal design. 

 

Valadier

Il marchio Valadier nasce dallo studio e dalla conoscenza di ambiti disciplinari eterogenei quali l’architettura e il design, la pittura
e la scultura, l’artigianato e le arti decorative, dai quali seleziona e realizza progetti volti al mondo della gioielleria.